Gruppo!!!!!
5 partecipanti
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
vale.91- Admin
Data di iscrizione : 05.02.08
Re: Gruppo!!!!!
o suvvia....per un po di canzoncine popolari francesi, cosa vuoi che sia!
e poi non è vero che Minghi parteciperà a San Remo.
"Ma chi ca**o è Amedeo Minghi?"
"Ah, boh...non chiederlo a me..."
"....."
"un altra domanda: ma San Remo cos'è?"
"ma come, non lo sai? è il famoso spettacolo comico!"
"Ah!"
e poi non è vero che Minghi parteciperà a San Remo.
"Ma chi ca**o è Amedeo Minghi?"
"Ah, boh...non chiederlo a me..."
"....."
"un altra domanda: ma San Remo cos'è?"
"ma come, non lo sai? è il famoso spettacolo comico!"
"Ah!"
Alle sono con te
Yatta- Admin
Data di iscrizione : 03.02.08
Località : il mondo parallelo, quello appena esci dritto in giù
Ok. ora seri, eh?
leggete la posta!!!!!
ps. baldus, hai due ardui compiti. trova gli accordi per le due canzoni!
leggete la posta!!!!!
ps. baldus, hai due ardui compiti. trova gli accordi per le due canzoni!
si, modestamente è l'effetto che faccio alle donne^^*.
no dai, lo so, è dura, ti capisco, non puoi nemmeno pensarlo ma è così. lo so, è un duro colpo, è vero, ma non ti preoccupare: Amedeo Minghi parteciperà l'anno prossimo a San Remo.
*notata la battutona?
no dai, lo so, è dura, ti capisco, non puoi nemmeno pensarlo ma è così. lo so, è un duro colpo, è vero, ma non ti preoccupare: Amedeo Minghi parteciperà l'anno prossimo a San Remo.
*notata la battutona?
Hai perfettamente ragione Sara, anche se mi permetto di portare un esempio di gruppo moltissimo famosissimo che ha inciso il primo album quando non sapevano suonare (o quasi):
i Sex Pistols!
comunque il bello dei progetti è farli!poi la scadenza si farà....
ps. per la voce....abbiamo: per il coretto di voci bianche: Baldus con riverbero. Growl: Vale. Grunge like Nirvana: Io. Canto popolare francese: Alessio
i Sex Pistols!
comunque il bello dei progetti è farli!poi la scadenza si farà....
ps. per la voce....abbiamo: per il coretto di voci bianche: Baldus con riverbero. Growl: Vale. Grunge like Nirvana: Io. Canto popolare francese: Alessio
uuuuuuuuuh! quanto tempo ragazzi....!! ancora non avevate le chitarre nè eravamo andati a londra!
adesso le chitarre ce le avete e a londra ci siamo stati, ma rimane il fatto che DOBBIAMO METTERCI SOTTO e imparare (almeno il giro di do ^^)! non dobbiamo, anzi non DOVETE perchè io non devo imparare a suonare la chitarra ma a cantare, certo diventare dei fenomeni, ma almeno qualcosina prima di pensare a incidere il primo CD sarebbe meglio direi di iniziare con delle cover, comunque, perchè è molto più facile che comporre musiche e testo dal nulla...in fondo siamo solo dei picciolisimpaticibimbi che vogliono suonare MUSICA SATANICA per divertirsi ^^
AH! può essere che io non ci sia sempre per cantare, quindi tenete la voce calda per ogni evenienza (sciacqui col colluttorio ogni sera!!)!
adesso le chitarre ce le avete e a londra ci siamo stati, ma rimane il fatto che DOBBIAMO METTERCI SOTTO e imparare (almeno il giro di do ^^)! non dobbiamo, anzi non DOVETE perchè io non devo imparare a suonare la chitarra ma a cantare, certo diventare dei fenomeni, ma almeno qualcosina prima di pensare a incidere il primo CD sarebbe meglio direi di iniziare con delle cover, comunque, perchè è molto più facile che comporre musiche e testo dal nulla...in fondo siamo solo dei picciolisimpaticibimbi che vogliono suonare MUSICA SATANICA per divertirsi ^^
AH! può essere che io non ci sia sempre per cantare, quindi tenete la voce calda per ogni evenienza (sciacqui col colluttorio ogni sera!!)!
Yatta- Admin
innanzitutto la mia ibanez non costa affatto 134 €, ma 297, e poi è al limite del budget impostomi. sennò col cazzo mi prendevo la RG 370 DX se avessi avuti 2700€ da spendere. mi sarei preso la Ibanez JEM-77-BRMR ecco.
per dire.
pd. prprprprprrr! a te baldus!
per dire.
pd. prprprprprrr! a te baldus!
Ok baldus, grazie, tanto pensavo di prenderla comunque dopo Londra.
Sì in effetti sarebbe ganzo se diventasse una cosa more tangible.
Sì in effetti sarebbe ganzo se diventasse una cosa more tangible.
vale.91- Admin
innanzi tutto io sono un ottimo chitarrista!!!!!(in effetti piacerebbe)
poi anche secondo me la batteria è essenziale! e comunque sono d'accordo con alessio riguardo all'imparare a suonare prima di pensare già al nostro futuro di gruppo.....
se volete che questo sia un semplice passatempo per me va bene ma non sarebbe male se un giorno diventasse una cosa un po + concreta.
p.s: cacio aspetta a comprare la chitarra che uno di questi giorni chiamo il mio maestro e gli chiedo a lui cosa sarebbe meglio....perchè anche comprarsi una chitarra un po' + costosa potrebbe andare bene..poichè se compri una vera chitarra e se poi decidi di non continuare a suonare puoi sempre rivenderla e riprenderci + o - i soldi che hai speso ( per esempio un ibanez da 134 euro o quello che è non la rivenderai mai +, se un giorno decidessi di smettere)
p.s: non te la prendere a male ale....
poi anche secondo me la batteria è essenziale! e comunque sono d'accordo con alessio riguardo all'imparare a suonare prima di pensare già al nostro futuro di gruppo.....
se volete che questo sia un semplice passatempo per me va bene ma non sarebbe male se un giorno diventasse una cosa un po + concreta.
p.s: cacio aspetta a comprare la chitarra che uno di questi giorni chiamo il mio maestro e gli chiedo a lui cosa sarebbe meglio....perchè anche comprarsi una chitarra un po' + costosa potrebbe andare bene..poichè se compri una vera chitarra e se poi decidi di non continuare a suonare puoi sempre rivenderla e riprenderci + o - i soldi che hai speso ( per esempio un ibanez da 134 euro o quello che è non la rivenderai mai +, se un giorno decidessi di smettere)
p.s: non te la prendere a male ale....
[Neon Vergil Cowboy Bebop- Admin
Data di iscrizione : 06.02.08
Vai ci sto!!!
vale.91- Admin
ah, beh. hai ragione.
ps. ho contattato Michael Peter Balzary per il basso, Nicko McBrain per la batteria e Eddie van Halen per la chitarra.
ps. ho contattato Michael Peter Balzary per il basso, Nicko McBrain per la batteria e Eddie van Halen per la chitarra.
E' quello che pensavo fin dall'inizio ma visto che poi avete detto 'sta cosa del gruppo seriosa ho espresso la mia.
vale.91- Admin
bah, bella fica! nonono eh? io gli ho fatti, voi tanto direte che sono tutte puttanate e mi stroncate il lavoro di una mattinata! tanto lo so come va a finire....
e poi, per il gruppo. avete ragione non sappiano suonare e gnagnagna e blablabla...va bene. è anche vero che quello che conta non è suonare per suonare, ma suonare per divertirci. se dobbiamo stravolgerci le palle con queste menate (serve una batteria, ci manca il basso, non sappiamo suonare, ma chi è quell'imbecille che invece di suonare l'intro ha suonato devil's son dei devildriver? etcetc).
quello che dico io è che l'importante è trovarci tutti insieme (all 6) e divertirci, magari strimpellando due chitarre, un basso ed un mega-violino elettrico, alle spalle di chi invece suona (Sara e Francesco) e fa anche lo sborone (indovinate chi? il baldini, è ovvio*).
quindi, per essere una band che frantuma il mondo della musica bisognerebbe avere
1) un vero chitarrista
2) un vero bassista
3) un vero batterista
noi non abbiamo niente di tutti questi (eh si, mi dispiace baldus...) ma abbiamo la nostra voglia di divertirci insieme, strimpellando canzoni molto semplici con l'unico di fine di passare insieme un divertente pomeriggio.
ciauz!
e poi, per il gruppo. avete ragione non sappiano suonare e gnagnagna e blablabla...va bene. è anche vero che quello che conta non è suonare per suonare, ma suonare per divertirci. se dobbiamo stravolgerci le palle con queste menate (serve una batteria, ci manca il basso, non sappiamo suonare, ma chi è quell'imbecille che invece di suonare l'intro ha suonato devil's son dei devildriver? etcetc).
quello che dico io è che l'importante è trovarci tutti insieme (all 6) e divertirci, magari strimpellando due chitarre, un basso ed un mega-violino elettrico, alle spalle di chi invece suona (Sara e Francesco) e fa anche lo sborone (indovinate chi? il baldini, è ovvio*).
quindi, per essere una band che frantuma il mondo della musica bisognerebbe avere
1) un vero chitarrista
2) un vero bassista
3) un vero batterista
noi non abbiamo niente di tutti questi (eh si, mi dispiace baldus...) ma abbiamo la nostra voglia di divertirci insieme, strimpellando canzoni molto semplici con l'unico di fine di passare insieme un divertente pomeriggio.
ciauz!
Alessio ha totally ragione (anche meno della metà del gruppo sa suonare qualcosa).
Gli itinerari li sceglierà alessandro e noi ci adegueremo .
Gli itinerari li sceglierà alessandro e noi ci adegueremo .
vale.91- Admin
perfetto!
ps. per lo strumento: te ti sei scelto quello più difficile, che richiede più allenamento e che soprattutto non puoi strimpellare sin dall'inizio come la chitarra, alla quale basta due accordi per fare una canzone (cfr. green day).
se poi vogliamo essere più precisi per Londra non abbiamo deciso una beata mazza, in quanto l'unico scemo che si è messo sotto per decidere gli itinerari sono stato io.
ps. per lo strumento: te ti sei scelto quello più difficile, che richiede più allenamento e che soprattutto non puoi strimpellare sin dall'inizio come la chitarra, alla quale basta due accordi per fare una canzone (cfr. green day).
se poi vogliamo essere più precisi per Londra non abbiamo deciso una beata mazza, in quanto l'unico scemo che si è messo sotto per decidere gli itinerari sono stato io.
la bibi ha detto che vuole imparare a suonare il basso...
vorrei dire che ancora più essenziale della batteria c'è il fatto che solo metà del gruppo sa effettivamente suonare uno strumento... qnd al posto di perdere tempo in fantasticherie, mettiamoci sotto a imparare... e dedichiamoci al cosplay che è anche più vicino!!!!
vorrei dire che ancora più essenziale della batteria c'è il fatto che solo metà del gruppo sa effettivamente suonare uno strumento... qnd al posto di perdere tempo in fantasticherie, mettiamoci sotto a imparare... e dedichiamoci al cosplay che è anche più vicino!!!!
Voglio dire solo una (o più) cose: innanzitutto la batteria è essenziale, e non serve solo a dare il tempo!!! !!!! Cioè, se stessimo cercando di creare una band house truzzettona non ci sarebbero problemi ma in un una band rock/metal è indispensabile!! Già trascurare il basso è un errore ma più trascurabile rispetto alla batteria quindi dovremmo cercare di farci venire un' idea perlomeno meno stupida di quella di alessandro che dice di suonare senza batteria!!! (ci rido sopra ma è vero)*
*Non te la prendere ale
*Non te la prendere ale
vale.91- Admin
giustissimo. hai ragione, poichè anche musicalmente è ok perchè anche are si può contrarre ed aspirare.
we're lost in death!
we're lost in death!
allora non è meglio "We are lost in death"?
Yatta- Admin
sisi è vero
i man sono a volte men
non so perchè ma una volta ho scritto men invece di man [oltretutto] ed ho cambiato, ma tutti gli altri non gli ho cambiati! [ovviamente.....]
ps. vuol dire "ci siamo persi nella morte".
è una metafora che serve a rendere cupo e triste il tono della poesia e a catapultare l'ascoltatore nel bel mezzo del significato della poesia*
*altre metafora: catapultare nel significato
ciauz!
i man sono a volte men
non so perchè ma una volta ho scritto men invece di man [oltretutto] ed ho cambiato, ma tutti gli altri non gli ho cambiati! [ovviamente.....]
ps. vuol dire "ci siamo persi nella morte".
è una metafora che serve a rendere cupo e triste il tono della poesia e a catapultare l'ascoltatore nel bel mezzo del significato della poesia*
*altre metafora: catapultare nel significato
ciauz!
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Pagina 12 di 13