un topic sul gioco più giocato del momento
5 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: un topic sul gioco più giocato del momento
Testa di cucuzza.
vale.91- Admin
Data di iscrizione : 05.02.08
Oh madonnasantoddio! E' un gioco per bambini di 6 anni, mica ff o axis e allies!.......
vale.91- Admin
ok, almeno non sono il solo a pensarla così
ps. come se non ci fossimo messi d'accordo al telefono!
ps. come se non ci fossimo messi d'accordo al telefono!
Ripreso da un sito misconosciuto:
Ad un bambino è affidato il ruolo di cucuzzaro, tutti gli altri, seduti in cerchio sono le cucuzze del suo orto. Ad ogni cucuzza viene dato un numero.
Il Cucuzzaro comincia a dire ad esempio: "Nel mio orto ci sono due cucuzze (i numeri vengono pronunciati a piacere). La cucuzza che corrisponde al numero pronunciato dal Cucuzzaro risponde: "Perché due cucuzze? (e cosi via), Il Cucuzzaro risponde: "E quante se no?"
La cucuzza in colloquio dirà un altro numero e questo a suo piacere ne sceglierà un altro...
Se il numero chiamato non risponderà, dovrà pagare un pegno che sarà poi riscattato con penitenze assegnate dal cucuzzaro.
Ad un bambino è affidato il ruolo di cucuzzaro, tutti gli altri, seduti in cerchio sono le cucuzze del suo orto. Ad ogni cucuzza viene dato un numero.
Il Cucuzzaro comincia a dire ad esempio: "Nel mio orto ci sono due cucuzze (i numeri vengono pronunciati a piacere). La cucuzza che corrisponde al numero pronunciato dal Cucuzzaro risponde: "Perché due cucuzze? (e cosi via), Il Cucuzzaro risponde: "E quante se no?"
La cucuzza in colloquio dirà un altro numero e questo a suo piacere ne sceglierà un altro...
Se il numero chiamato non risponderà, dovrà pagare un pegno che sarà poi riscattato con penitenze assegnate dal cucuzzaro.
vale.91- Admin
Cos'è questa oscenità di emoticons???!!.........fa troppa impressione.........................................
Comunque un altro megagioco dell'infanzia era il Grande Cucuzzaro........uno dei giochi più belli mai esistiti......
Comunque un altro megagioco dell'infanzia era il Grande Cucuzzaro........uno dei giochi più belli mai esistiti......
vale.91- Admin
nascondino-deep jungle edition (d_p)
nascondino-rambo edition (Y)
nascondino-rambo edition (Y)
alla montagnola potevi stendere il bambino che stava alla tana con un sasso!
comunque i bimbi più furbi contavano fino a quando non suonava la campanella, così almeno tutti erano costretti a venire fuori e li beccava senza fatica
comunque i bimbi più furbi contavano fino a quando non suonava la campanella, così almeno tutti erano costretti a venire fuori e li beccava senza fatica
Yatta- Admin
Data di iscrizione : 03.02.08
Località : il mondo parallelo, quello appena esci dritto in giù
non era nscondino, era una prova di sopravvivenza
ps. perchè metal power?
ps. perchè metal power?
voi non avete mai giocato a nascondino all'eduardo de filippo... quella sQuola ha un gardino di 90 ettari e una cosa come 10.000 alberi e forse 12 km di siepi....
beh, è ovvio:
"bomba te!"
"ma non mi avevi visto!"
"vero, ma ora si. bomba!"
rissa
oppure:
"bomba gianni, pinnotto e ferrara!"
"ma sono arrivato prima io alla tana!"
"no!prima io!"
rissa
o anche:
"1,2,27,30"
"ehi, ma non si conta così!"
rissa
poi...va beh....
"bomba te!"
"ma non mi avevi visto!"
"vero, ma ora si. bomba!"
rissa
oppure:
"bomba gianni, pinnotto e ferrara!"
"ma sono arrivato prima io alla tana!"
"no!prima io!"
rissa
o anche:
"1,2,27,30"
"ehi, ma non si conta così!"
rissa
poi...va beh....
Ma come fate a odiare nascondino???!!! Era uno dei giochi più divertenti!!!!
Per Ale: per caso andavi a sollicciano a giocare a nascondino?? Come fa a finire in rissa???!!!
Per Ale: per caso andavi a sollicciano a giocare a nascondino?? Come fa a finire in rissa???!!!
vale.91- Admin
però i bambini continuano imperterriti a giocarci...tu credi che siano tutti dei piccoli Superman?
Yatta- Admin
beh...penso che sia una perdita di tempo nascondino...anche perchè per vincere o hai poteri paranormali o finisce sempre a rissa.
il gioco più giocato del momento è per sempre sarà NASCONDINO
non esiste al mondo un bambino che non ci giochi...quanto lo odiavoooooooooooo!!!!! veramente insopportabile...passavamo le ricreazioni come furbi a cercarci per il giardino...
non esiste al mondo un bambino che non ci giochi...quanto lo odiavoooooooooooo!!!!! veramente insopportabile...passavamo le ricreazioni come furbi a cercarci per il giardino...
Yatta- Admin
No, lo faceva ad un nostro compagno di classe, il Pierantoni, quando non portava la roba per plastico:
"Allora, signor Pierantoni, com'è che oggi non ha portato la texture??? Eh ma lo sa che quando io ero allieva del grandissimo Munari, e scommetto che non sa neanche chi sia, non potevamo permetterci dimenticanze come queste?? Avrebbero portato all'espulsione!!! (divagazione di un' ora su argomenti che sfiorano il limite dell'umana sopportazione, scoprendo però che la prof suonava la batteria....suonava......si fa per dire)"
"Beh, ma prof.....vede il fatto è che ......bè a dire il vero 'sto concetto delle texture non l'ho capito molto bene, e volevo farmelo rispiegare da lei per essere sicuro, visto che ero assente quando l'ha spiegato....."
"Aahhhh! Ora salta fuori la bbanalissima scusa dell'assenza.....è così eh?! E mo te metto 2 Pierantoni...."
..............................(smadonnamenti vari)
"Allora, signor Pierantoni, com'è che oggi non ha portato la texture??? Eh ma lo sa che quando io ero allieva del grandissimo Munari, e scommetto che non sa neanche chi sia, non potevamo permetterci dimenticanze come queste?? Avrebbero portato all'espulsione!!! (divagazione di un' ora su argomenti che sfiorano il limite dell'umana sopportazione, scoprendo però che la prof suonava la batteria....suonava......si fa per dire)"
"Beh, ma prof.....vede il fatto è che ......bè a dire il vero 'sto concetto delle texture non l'ho capito molto bene, e volevo farmelo rispiegare da lei per essere sicuro, visto che ero assente quando l'ha spiegato....."
"Aahhhh! Ora salta fuori la bbanalissima scusa dell'assenza.....è così eh?! E mo te metto 2 Pierantoni...."
..............................(smadonnamenti vari)
vale.91- Admin
ecchè ti chiedeva?
"come si scolpisce la venere del botticelli?"
"profe, è una pittura..."
"non lo sai?"
"eh, no"
"2!"
"come si scolpisce la venere del botticelli?"
"profe, è una pittura..."
"non lo sai?"
"eh, no"
"2!"
E mo te metto un 2, allora, sei contento Bombini??!!
Come ci diceva la prof di scultura in seconda.......
Come ci diceva la prof di scultura in seconda.......
vale.91- Admin
AAaaaaaaaaah cosa avete scritto??!!!
vale.91- Admin
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» il topic di valerio cacio*** (tutti avranno un nuovo topic)
» il topic di alessio bend***(tutti avranno un nuovo topic)
» Cosa Stai Ascoltando In Questo Momento??
» siccome sara voleva un topic tutto per se come ha il baldo ho deciso di aprire questo topic, perchè, sebbene ne abbia uno tutto suo intitolato "perchè sara ha cambiato avatar???" vuole anche questo. oh.
» topic chiuso
» il topic di alessio bend***(tutti avranno un nuovo topic)
» Cosa Stai Ascoltando In Questo Momento??
» siccome sara voleva un topic tutto per se come ha il baldo ho deciso di aprire questo topic, perchè, sebbene ne abbia uno tutto suo intitolato "perchè sara ha cambiato avatar???" vuole anche questo. oh.
» topic chiuso
Pagina 8 di 9